La performance Real Good Time fa parte di All! progetto sul linguaggio basato sull’invenzione di un codice gestuale che permette di trascrivere il simbolo alfabetico direttamente sul proprio corpo in una continua dinamica spazio temporale. Una pratica coreografica dove una griglia rigida di traduzione tra alfabeto e gesto spalanca un luogo di libertà individuale; stratagemma per far assumere alla scrittura il dato compositivo da interpretare qui e ora attraverso un codice/gesto che nella sua applicazione calligrafica diviene altro, travalicando la parola stessa e ridefinendo così l’idea di coreografia. Il progetto per Le Murate. Progetti Arte Contemporanea Real Good Time | All! mette in relazione la ricerca coreografica di Kinkaleri, con la ricerca sonora di Tempo Reale. Nel primo caso due danzatori investigano le possibilità dinamiche e compositive traducendo con il codiceK il testo Real Good Time Together di Lou Reed, sviluppando una serie di meccanismi ritmo/fisici in continuo divenire e direttamente connessi alla struttura della lirica musicale. Dall’altro due musicisti che sperimentano le possibilità sonore e compositive con l’utilizzo di sensori dislocati nello spazio, catturandone l’essenza che il corpo produce e innescando quel rapporto diretto di causa effetto in continua relazione con gli accadimenti della scena. Due approcci soggettivi che aderendo alla stessa idea di libertà del fare si mettono in gioco un concerto polifonico per corpi e sensori.
Progetto Kinkaleri, Tempo Reale con Jacopo Jenna, Marco Mazzoni progetto sonoro Francesco Casciaro, Damiano Meacci produzione Kinkaleri, Tempo Reale con il supporto di Le Murate.Progetti Arte Contemporanea Kinkaleri riceve il sostegno del MIBACT settore spettacolo, Regione Toscana Programma: 12 febbraio ore 18.00 prova aperta al pubblico
Iniziativa realizzata con la collaborazione del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci nell’ambito del progetto regionale: “Cantiere Toscana Contemporanea”