Le Murate. Progetti Arte Contemporanea in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Firenze e Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze nell’ambito del progetto CITTÀ CONTEMPORANEA COMUNITÀ INCLUSIVA, sostenuta da Toscanaincontemporanea 2019 e Fondazione CR Firenze, ospiterà voci di cittadini fiorentini e cittadini cinesi per la partecipazione al Workshop gratuito d’artista condotto da Piero Mottola, artista e musicista sperimentale, per la realizzazione di un nuovo progetto artistico a ottobre-novembre 2019.
Per Florentine Voices Piero Mottola realizzerà una composizione musicale inedita, tratta da singole registrazioni da effettuare durante la residenza d’artista presso Le Murate. Progetti Arte Contemporanea; mentre Chinese Voices è stata prodotta in Cina nel 2018. Le composizioni verranno performate da massimo sessantaquattro voci in occasione dell’inaugurazione della mostra il 6 novembre.
Per la ricerca delle voci verrà pubblicata una Call destinata alla ricerca delle voci per la performance del 6 novembre. Ai partecipanti sarà richiesto un impegno in orario da concordare per cinque incontri di formazione, della durata di due ore circa ciascuno, nel periodo tra il 25 ottobre ed il 5 novembre. Il giorno 25 ottobre sarà presentato il progetto ai partecipanti alle ore 17.30 presso Le Murate. Progetti Arte Contemporanea.
La performance è prevista in occasione dell’inaugurazione della mostra il 6 novembre alle ore 18.00.
I candidati possono inviare una email a: info.pac@muse.comune.fi.it indicando il proprio nominativo ed il proprio numero telefonico e la disponibilità oraria preferita.
Il progetto vedrà il riconoscimento di CFA da parte dell’Accademia di Belle Arti di Firenze agli studenti partecipanti