Open Call – chiamata di partecipazione aperta per – Corpo-Città(studio1#)
2-30 settembre 2014
Vuoi partecipare? Iscriviti qui >>> info.pac@muse.comune.fi.it
Iscrizioni aperte fino alle ore 16.00 del 7 agosto
È possibile rispondere alla chiamata aperta di partecipazione per Corpo-Città (studio1#), progetto di Valeria Muledda per STUDIOVUOTO che eredita il lascito processuale dell’installazione sonora dell’artista – Nuclei (Vitali) – allestita negli spazi del carcere duro delle Murate di Firenze.
Le Murate stanno ridiventando città. In questo luogo “stretto” della convivenza la varietà e l’intensità delle dinamiche sono percepibili come movenze specifiche di un nuovo abitare in corso.
Corpo-Città (studio1#) è un percorso di pratica, osservazione e documentazione dell’abitare che parte dal corpo dell’attuante per aprirsi al corpo dell’abitare attraverso le risorse di un performer – cercatore urbano. Con la sua chiamata di partecipazione Corpo-Città costruisce un gruppo di prassi e ricerca che indaga il processo urbano in corso alle Murate affiancando pratiche interdisciplinari di analisi e documentazione a pratiche di azione nello spazio.
La chiamata di partecipazione è aperta agli abitanti del quartiere senza limiti di età e formazione, a giovani ricercatori urbani e studenti di architettura, a giovani performer ed artisti della scena interessati alla relazione corpo-spazio urbano.
Il gruppo di ricerca lavorerà principalmente durante i fine settimana e dal martedì al venerdì in orario pomeridiano-serale. L’impegno sarà comunque definito in base alla disponibilità di ciascuno partecipante e potrà variare in corso d’opera.
La partecipazione al progetto è gratuita.
Per partecipare invia i tuoi dati ed un breve cv all’indirizzo info.pac@muse.comune.fi.it ;
per ulteriori informazioni telefonare allo 055.2476873 .
Corpo-Città è un progetto realizzato nell’ambito di Toscanaincontemporanea2013
One thought on “Open Call – Chiamata di partecipazione pubblica per Corpo-Città (Studio1#)”
Comments are closed.