IT | EN
December 12-13 2013

0

12 December 2013

Crea©tivity Light

image

Dal 12 al 14 dicembre Le Murate Progetti Arte Contemporanea si vestono di luci e colori ospitando una serie di appuntamenti inerenti a F-Light, il Festival delle Luci di Firenze.
La manifestazione prevederà mostre e workshop organizzati in collaborazione con Crea©tivity e ISIA Firenze oltre ad alcune installazioni che illumineranno l’esterno dell’ex-carcere.
Il programma prevede all’esterno de Le Murate Progetti Arte Contemporanea una videoproiezione architetturale dedicata a Ivo Andri
, premio nobel per la Letteratura, dal titolo La leggerezza delle parole con proiezioni di Chiara Pilia e Fernanda Rosas Plowes e curata da ISIA Firenze e Animation Lights Project. All’interno sarà visitabile al primo piano la mostra Ivo Andrić scrittore e/o diplomatico curata da Tanja Koricanac ed organizzata da ISIA Firenze in collaborazione con l’Ambasciata Serba in Italia e con il Balkan Florence Express. Il piano terra ospiterà invece una serie di minimostre dal titolo Acqua|Terra|Fuoco mostra di cristalli ed installazione video proiettata a cura di RCR e Animation Lights Project, Projected Reality immagini e vestiti fatti di luce a cura di Animation Lights Project, e gli studenti di Polimoda, IFA e Ist. Marangoni su progetto di Olga Niescier, coordinato da Oka Lin, e Fare Luce progetti di luce (e non solo), coordinato da Angelo Minisci, Alessandro Fontana e Francesca Masetti in collaborazione con ELFI ed ISIA Firenze.
Oltre al programma espositivo lo spazio ospiterà anche due workshop collegati alle mostre.
Giovedì 12 dicembre ore 17.30 Trasparenze workshop sulla progettazione e lavorazione del vetro (25 posti) con Manola Del Testa designer, responsabile innovazione prodotto di RCR Cristalleria Italiana e Angelo Minisci, a cura di RCR e ISIA Firenze.
Venerdì 13 dicembre ore 17.30 Effemeridi workshop sulla progettazione allestimenti di luce (25 posti) con Cristina Fresia direttore di scena e light designer teatrale, a cura di ISIA Firenze e Animation Lights Project.
L’evento è organizzato grazie alla collaborazione di Crea©tivity, ISIA Firenze, Comune di Firenze, Mus.e, Le Murate Progetti Arte Contemporanea, LABA Firenze, Animation Lights Project, RCR
Cristalleria Italiana, MBVision