Proseguono le Residenze Coreografiche per la Danza con Cristina Rizzo, danzatrice, coreografa e performer che, all’interno del progetto di residenza OCTOPUS dance dance dance aprirà al pubblico il processo creativo di “ikea”, l’ultima produzione a cui l’artista sta lavorando.
L’incontro offrirà un prezioso momento di condivisione con il pubblico delle ricerche intraprese nel corso della residenza presso Le Murate. Progetti Arte Contemporanea.
ikea sarà presentato il 14 dicembre al Teatro Mecenate di Arezzo in occasione di INVITO DI SOSTA Appuntamenti con la Danza Contemporanea d’Autore
Il solo ikea rimette al centro della ricerca performativa il corpo e la sua collocazione nel mondo, un “nuovo mondo”, ormai modificato e trasformato dall’uomo stesso più che da qualsiasi forza naturale o geologica. Costruito come una sorta di poema corporeo intenso e diretto tra la performer ed il pubblico, il lavoro si dispiega con una geometrica coreografia sull’immagine di un “corpo elettrico” proiettato verso il futuro. Un immagine in perpetuo movimento in uno spazio aperto, in cui potersi interrogare insieme su altri tipi di relazione ed inedite forme di rete tra gli oggetti, l’esistenza, la natura e i fenomeni.
ikea
di e con Cristina Rizzo
Produzione CAB008 con il sostegno di Regione Toscana e MiBACT
Residenza OCTOPUS dance dance dance/Le Murate. Progetti Arte Contemporanea
Cura e distribuzione Chiara Trezzani
Con la partecipazione straordinaria di Duccio Brinati, Margherita Mana, Maria Gaia Mazzeranghi e Fabrizio Pezzoni già danzatori della compagnia Maggio Danza